Ricevi preventivi per la riparazione o acquisto di cerchi

  • Risparmia sulla manutenzione della tua auto o moto
  • Officine garantite in base alle recensioni degli altri automobilisti
  • Risparmia tempo e scegli la migliore officina
Richiedi un preventivo senza impegno
Trova la più conveniente

Trova la più conveniente

RiparAutOnline ti offre la possibilita di trovare le migliori officine vicine a te.

Officine garantite

Officine garantite

Sono gli stessi automobilisti clienti a garantirti le migliori officine con le loro recensioni.

Risparmio assoluto

Risparmio assoluto

Comodo, pratico e veloce. Confronta da casa o dal tuo smartphone le migliori proposte.

Ricevi preventivi per la riparazione o acquisto di cerchi

Ricevi preventivi per la riparazione o acquisto di cerchi

Desideri sostituire i cerchi?

A livello estetico sono, senza ombra di dubbio, una di quelle componenti che fanno la differenza. Un'auto con dei cerchi in lega non passa inosservata. Per questo motivo, molti amanti delle quattro ruote decidono di investire qualche euro in più per non avere il classico cerchio con il relativo copricerchio in plastica.

Si tratta, tuttavia, di una parte molto delicata, esposta a diverse criticità. In primis, data la loro posizione, i cerchi sono spesso soggetti ai graffi. In secondo luogo, vista la condizione dell'asfalto non sempre ottimale, la loro forma e equilibratura viene messa alla prova dagli urti. Vale la pena ricordare che l'equilibratura dei cerchi, e pneumatici in buono stato di salute, sono fattori fondamentali per mantenere comfort alla guida e stabilità del veicolo. Un errato equilibrio tra cerchio e gomma, ad esempio, può causare fastidiose vibrazioni sul volante e sul telaio. In caso di necessità, è quindi consigliabile rivolgersi ad un gommista che provvederà a ripristinare la corretta equilibratura delle componenti.

Molto spesso, dopo aver preso una buca sull'asfalto, si avvertono vibrazioni al volante. Nella migliore delle ipotesi è sufficiente rifare equilibratura e convergenza, con un costo relativamente contenuto da sostenere. Nel peggiore dei casi, il cerchio è diventato ovale o addirittura si è incrinato. Esistono alcuni professionisti specializzati nel far ritornare i cerchi in lega perfettamente rotondi, tuttavia non sempre è possibile o non sempre può valerne la pena dal punto di vista economico.

Su RiparAutOnline potete richiedere preventivi per la riparazioni o l'acquisto di nuovi cerchi, siano essi in lega leggera, sia in acciaio.

Pronto a scegliere la migliore officina?

Altri 354.040 automobilisti hanno richiesto una quotazione per la propria auto. Facile e veloce.

Richiedi Preventivi